La Tecar Terapia consiste nell’applicazione di una radiofrequenza specifica ai tessuti affinché, attraverso l’aumento del metabolismo, si arrivi alla guarigione e alla risoluzione delle patologie in tempi eccezionalmente brevi.
Onde D’urto
Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano un’alta quantità di energia attraverso i tessuti e che si irradiano fino alla zona dolente.
Il corpo reagisce alle onde d’urto che lo attraversano aumentando l’attività di metabolismo nella zona trattata e favorendo la riduzione dell’infiammazione provocata da un’azione antidolorifica indotta dalla liberazione locale di endorfine. Il processo di guarigione viene così stimolato ed accelerato.
Laserterapia
La laserterapia consiste nell’uso non invasivo dell’energia laser per generare una risposta fotochimica nei tessuti del corpo che hanno una disfunzione o sono danneggiati. Serve ad alleviare il dolore, ridurre le infiammazioni e accelerare il recupero di una vasta gamma di patologie acute e croniche.
Ultrasuonoterapia
Terapia fisica che sfrutta gli ultrasuoni per il trattamento delle infiammazioni acute e croniche dell’apparato muscoloscheletrico.
Magnetoterapia
Attraverso l’utilizzo di un campo magnetico può essere fortificato il tessuto osseo e può diminuire lo stato infiammatorio.
Ionoforesi
La ionoforesi è una tecnica di somministrazione farmaceutica attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbe definire un’iniezione “senza ago”.
Pressoterapia arti superiori
La pressoterapia è un trattamento fisioterapico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica.
È indicato per tutte le problematiche del sistema venoso-linfatico, dopo una chirurgia oppure dopo un sovraccarico sportivo.
Pressoterapia arti inferiori
Elettrostimolazione Compex
Si utilizza efficacemente per migliorare il trofismo muscolare in presenza di quelle patologie che ne compromettono la funzione, sia che si tratti di neuropatologie, come emiplegie, sia che si tratti di patologie post-traumatiche, come dopo un intervento al menisco o al legamento crociato anteriore (LCA).
Elettroterapia antalgica TENS
Correnti antalgiche che per mezzo della stimolazione del nervo diminuiscono la sensazione dolorifica.