La manipolazione, o thrust, è una mobilizzazione passiva che porta l’articolazione fino al limite del proprio range di movimento anatomico possibile e viene eseguita previa attenta analisi strutturale e funzionale volta al ristabilire l’equilibrio del sistema. È spesso indicata in casi di cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, cruralgie, sciatalgie, coccigodinie etc.
Manipolazioni vertebrali
È un’ottima tecnica per la risoluzione di svariate disfunzioni; può essere messa in atto solo dopo un attenta anamnesi e valutazione clinica.
Mobilizzazione attiva
Svariate sono le tecniche di mobilizzazione passiva ed attiva per il recupero del ROM (Range of Moviment) essenziale per ritrovare la funzionalità completa dell’articolazione.
Mobilizzazione passiva
Svariate sono le tecniche di mobilizzazione passiva ed attiva per il recupero del ROM (Range of Moviment) essenziale per ritrovare la funzionalità completa dell’articolazione.
Mobilzzazione del sistema nervoso e arteriale
Attraverso le tecniche di Buttler molti disturbi imputabili a disfunzioni del nervo (cervico-brachialgie, sciatiche, etc.) possono essere risolti ottenendo la naturale mobilità del nervo stesso.
Riallineamento posturale
La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. L’armonia tra essi favorisce l’omeostasi del sistema sia nella staticità che nel movimento.
Trattamento articolazione temporomandibolare
Il miglioramento della funzionalità di questo distretto può alleviare mal di testa, dolori cervicali, vertigini, ronzio auricolare, problemi di deglutizione, disfunzioni dell’apparato stomatognatico, armonizzazione di tutti i muscoli direttamente o indirettamente coinvolti nella masticazione.
Trattamento craniosacrale
La perfetta mobilità del cranio, di tutte le vertebre, dell osso sacro e delle membrane al loro interno è necessaria per la funzionalità di tutta la colonna vertebrale garantendo così stabilità ed al contempo fluidità del corpo.
Trattamento funzionale
Innovativo approccio terapeutico mirato al recupero della mobilità e ripristino dell’equilibrio della fascia e delle membrane del corpo.
Trattamento viscerale
Il trattamento viscerale Permette la valutazione e il trattamento delle dinamiche di movimento e sospensione in relazione a organi, membrane, fascia e legamenti. Inoltre aumenta la comunicazione propriocettiva all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, risolvendo la disfunzione e la postura scorretta.